Skip to content

Termini e Condizioni

TITOLARITÀ DEL SITO
La titolarità del sito internet www.labottegadeibombi.it è della società LA BOTTEGA DEI BOMBI E NON SOLO SAS, la sede legale è in Via Roma 2, Vische (To)  – P.I. 10745570019 . Iscrizione Registro Imprese di Torino n. TO-1158388. Il sito è finalizzato alla vendita di prodotti on line ( di seguito La bottega).

AMBITO DI APPLICAZIONE
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali di Vendita”) disciplinano la vendita di prodotti e servizi presenti sul sito www.labottegadeibombi.it (di seguito “Sito”) nella versione pubblicata al momento dell’ordine.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di pagamento e di consegna dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e La bottega.

L’offerta di prodotti e servizi presenti sul Sito è indirizzata esclusivamente alle persone fisiche accreditate con username e password scelte dall’utente.

La bottega non vende prodotti ai minori, che possono procedere all’acquisto dei prodotti solo coinvolgendo un genitore o un tutore; il Cliente si assume ogni responsabilità conseguente ad ogni eventuale informazione non veritiera al riguardo.

La bottega invita il Cliente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

Effettuando un qualsiasi acquisto secondo le modalità previste nel Sito il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita, di pagamento e di consegna.

Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e La bottega sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

IL CONTRATTO DI VENDITA

  • Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al Sito.
  • La presentazione di prodotti e di servizi sul Sito costituisce un invito all’acquisto.
  • Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all’indirizzo www.labottegadeibombi.it , illustrati nella homepage del Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.
  • Sono accettati solo ordini che prevedono fiscalizzazione e consegna sul territorio italiano.
  • I prodotti pubblicati sul Sito possono essere:
    • Disponibili: Cioè fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del Cliente.
    • Non disponibili in magazzino: In questo caso il prodotto non può essere ordinato dal Cliente.

Nel momento in cui viene effettuato l’ordine di acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di Pagamento e di Consegna che preferisce. L’ordine di acquisto del Cliente verrà quindi considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta a La bottega per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento dell’ordine di acquisto, La bottega invierà automaticamente una email di conferma di presa in carico dell’ordine stesso. La presa in carico dell’ordine non costituisce accettazione della proposta di acquisto del Cliente. Con l’invio dell’email di riepilogo ordine, La bottega conferma solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dei dati, di disponibilità dei prodotti richiesti dal Cliente e del pagamento secondo la modalità scelta dal Cliente. Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella e-mail di conferma e a segnalare tempestivamente a La bottega eventuali errori di sistema.

  • La e-mail di conferma contiene i seguenti dati:
  • Numero e data dell’ordine
  • Prodotto/i, quantità, prezzo
  • Tipologia di pagamento scelta
  • Costo del Trasporto
  • Importo totale ordine
  • Il contratto di vendita tra il Cliente e La bottega si concluderà solamente nel momento in cui La bottega invierà al Cliente una separata e-mail contenente le informazioni relative alla spedizione del prodotto che costituisce l’accettazione della proposta di acquisto del Cliente (“Conferma Spedizione”) e l’eventuale accredito degli importi dei prodotti non disponibili.  È comunque fatto salvo il diritto di recesso del Cliente (sezione dedicata).
  • La bottega , a causa della natura di internet, non può garantire l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione dei servizi, inoltre l’accesso al Sito potrebbe essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione dei lavori di riparazione, manutenzione o l’introduzione di nuovi prodotti o servizi.

MINIMO D’ORDINE

Non è previsto

PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA

La bottega dichiara che i prezzi sono quelli indicati nel Sito, garantendo i controlli della correttezza dei prezzi.
Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti imputabili al funzionamento dei sistemi informatici, sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo (“Errore ostativo”), La bottega contatterà il Cliente per verificare se desidera ugualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto, in quanto, in caso contrario, l’ordine non potrà essere evaso.

Il catalogo dei prodotti pubblicati sul Sito può essere differente da quello presente nella sede di Via Roma 2, Vische e viene aggiornato periodicamente.
Anche i prezzi dei prodotti presenti sul Sito possono essere differenti da quelli praticati in sede a Vische e possono variare anche all’interno di una stessa giornata.

DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso si applica a tutti i prodotti non deperibili presenti sul Sito, previa comunicazione a (inserire la mail di contatto della bottega ) e successiva conferma da parte nostra.

Non è possibile restituire:

  • prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (alimentari);
  • prodotti che sono stati aperti dopo la consegna;
  • prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Il reso è gratuito: la richiesta deve essere inviata scrivendo a (inserire la mail di contatto della bottega) entro 14 giorni dalla ricezione della merce.

RECLAMI

Essendo un prodotto altamente artigianale NON si accettano reclami per colore o forma delle gelatine. Non si accettano inoltre resi per gusti non di gradimento in quanto ,soprattutto per gusti particolari il cliente ha la facoltà di chiedere dei campioni gratuiti come assaggio (in caso di richiesta di spedizione le spese di trasporto saranno a carico del cliente).

ERRORI DI CONFEZIONAMENTO prodotti sfusi:

  1. In caso in cui si riscontrasse un errore di confezionamento per quantità (inferiore) sarà nostra cura accreditare l’importo della differenza utilizzando lo stesso canale di pagamento ricevuto, oppure generare uno sconto dedicato pari all’importo della differenza, da utilizzare a tempo indeterminato su ordini online successivi.
  2. In caso di spedizione di errata referenza il prodotto non sarà richiesto in restituzione e sarà nostra cura accreditare l’importo della differenza utilizzando lo stesso canale di pagamento ricevuto oppure generare uno sconto dedicato pari all’importo della differenza, da utilizzare a tempo indeterminato su ordini online successivi.
    In entrambi i casi riconosciamo al Cliente uno sconto pari al 5% da utilizzare in 12 mesi riguardante n.1 ordine a scelta. L’applicazione dello sconto sarà riferita alla categoria dei prodotti sfusi.

FORO COMPETENTE

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è il foro di Torino.

MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
La bottega si riserva il diritto di modificare il Sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Il Cliente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti da La bottega , salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che il Cliente ha effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.
Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet www.labottegadeibombi.it